C’è chi posa e c’è chi osa.

Ci vuole coraggio a fare che?

Ci vuole coraggio a dire di no: ai prezzi al ribasso, ai ritmi di lavoro che non lasciano il tempo di pensare, alle call che potevano essere e-mail, ai posti di lavoro che non tutelano davvero le persone.

E ci vuole coraggio anche a dire di sì: al nostro mestiere durante la crisi dei mercati, alle intelligenze artificiali, ai media in continua evoluzione e a Genova che non è Milano. Ci vuole coraggio a dire boh, insomma, fermati un attimo. E soprattutto, ci vuole coraggio a fare qualcosa di nuovo, civile e utile nell’industria della comunicazione, in tutti i momenti in cui è più facile solo parlare. 

Prime volte

Il primo panel di comunicazione queer fatto da sole persone queer, il primo panel in cui si trova il coraggio di presentare solo case di merda e altri magnifici pionieri. Non perderti questi talk.

Cose scomode

Molestie in agenzia, design per la neurodivergenza, comunicare la crisi climatica, stipendi in creatività, pubblicità per parlare di depressione. Disagio? No, dirompenti. Non perderti questi talk.

Game changers

Le frontiere dell’HR, il digital marketing che cambia, usare bene l’intelligenza artificiale, fare performance e creatività in modi nuovi: ascolta le storie di chi sta già cambiando le cose là fuori. Non perderti questi talk. 

Key Speaker

Immanuel
Casto

Cosa ci fa il Casto Divo in un festival di comunicazione come il nostro? Questa è la tipica cosa che devi proprio scoprire a BIG! Se lo ricordi soprattutto per la sua musica conturbante e i suoi giochi provocatori, è arrivato il momento di aggiornarti: sul coraggio di capirsi, cambiare e affrontare le proprie vulnerabilità, da lui, abbiamo tutte e tutti da imparare. Non perderti il suo key speech!

Workshop, mostre e dibattiti

Oltre a talk e panel, a BIG – Brief in Genova 2023 troverai alcune novità: tre mostre temerarie, un open mic di confessioni coraggiose e uno workshop di life design gratuito aperto a junior e senior in cui si applica il design thinking per immaginare il proprio progetto di vita.   

Insieme si può

Mostra fotografica a cura di Massimiliano Ruvolo

Ala ovest piano terra

Quaran.tiles

A cura di: Andrea Benedetti, Beatrice Gobbo e Giacomo Flaim “Quaran.tiles” è una raccolta di geotags di Instagram creati durante il lockdown da persone che si sono appropriate delle funzionalità di geolocalizzazione, creando luoghi immaginari. Questi luoghi sono stati trasformati in un libro fotografico che riflette su come le piattaforme digitali possono essere reinterpretate dagli utenti.

Loggia Primo Piano

Il coraggio di esprimersi post covid

A cura di Claudia Pace

Ala est piano terra

Design your life

Come scoprire il tuo talento e progettare un piano per il tuo futuro

Workshop a cura di Virginia Colotto

Unisciti alla conversazione

Se sei tra quelli che muoiono d’ansia al solo pensiero di ordinare la pizza, ti alleniamo noi: facci qualche domanda sul festival, chiedici dove parcheggiare oppure raccontaci la tua giornata, ti leggiamo lo stesso.

Dai, scrivici.

Prendi il biglietto in

EARLY BIRD!

Per tutto il Festival 36€ 44,99€