Luca Pedrani

Freelance Creative Director and Professor

Ho lavorato come copywriter in Independent Ideas, Grey, Le Balene e AKQA. Prima di diventare Freelance, il mio ultimo ruolo in agenzia è stato quello di Direttore Creativo di Imille. Ho partecipato a progetti nazionali e globali per marchi come Enel, Barilla, P&G, Ferrero, Fiat, Ferrari, Gucci, Heineken, UniCredit, Campari, Siemens, Save the Children, Lotteria Italia, Lavazza e altri, venendo premiato da ADCI, ADC*E, D&AD, Mediakey e NC Awards. Sono stato giurato in diversi Festival di creatività e per tre anni ho fatto parte del Consiglio Direttivo di ADCI, per cui oggi ricopro il ruolo di Freelance Ambassador. POLI.design, NABA e Domus Academy contano su di me per insegnare a studenti post-laurea e supervisionare i loro progetti per i principali premi creativi internazionali dedicati alle scuole. Una volta ho partecipato a un matrimonio insieme a un gorilla parlante. Non ero (ancora) sbronzo, ero solo sul set della sitcom di Crodino.

SEGNI PARTICOLARI DI CORAGGIO: Ammetto qui pubblicamente che lo spot dell’agente segreto EvaQ è in buona parte colpa mia.

Unisciti alla conversazione

Se sei tra quelli che muoiono d’ansia al solo pensiero di ordinare la pizza, ti alleniamo noi: facci qualche domanda sul festival, chiedici dove parcheggiare oppure raccontaci la tua giornata, ti leggiamo lo stesso.

Dai, scrivici.

Prendi il biglietto in

EARLY BIRD!

Per tutto il Festival 36€ 44,99€