Giulia Barisone

UI/UX designer @ Meloria

Designer multidisciplinare, classe 1989. Fin da piccola sapevo che non avrei voluto fare lo stesso lavoro per tutta la vita. Approdo presto al design, settore fluido e mutevole per eccellenza, in cui acquisisco un solido background. Laurea in design della comunicazione al Politecnico di Milano con una tesi sullo storytelling e la transmedialità per l’innovazione sociale. Credo fortemente nel valore delle relazioni umane, nel progettare per le persone e i loro problemi reali. Dal 2015, collaboro con agenzie di comunicazione e PMI seguendo progetti di visual e interaction design. Oggi lavoro come UI/UX designer, occupandomi di ideare e migliorare l’esperienza degli utenti di app e siti web, utilizzando metodologie agili e il design thinking.

SEGNI PARTICOLARI DI CORAGGIO: Ho sempre desiderato realizzare progetti di pubblica utilità che avessero un impatto positivo sulle persone sul territorio. Dopo gli studi a Milano sono rientrata a Genova, la mia città – famosa per la sua proverbiale accoglienza – non sembrava ricca di opportunità. Con un’amica non ci siamo perse d’animo e abbiamo deciso di conquistare i genovesi con un gioco da tavola creato ad hoc per loro che potesse unire grandi e piccoli attorno a un tabellone con le particolarità della città. “Palanche” ora è alla quarta edizione e nelle case di moltissimi genovesi!

Unisciti alla conversazione

Se sei tra quelli che muoiono d’ansia al solo pensiero di ordinare la pizza, ti alleniamo noi: facci qualche domanda sul festival, chiedici dove parcheggiare oppure raccontaci la tua giornata, ti leggiamo lo stesso.

Dai, scrivici.

Prendi il biglietto in

EARLY BIRD!

Per tutto il Festival 36€ 44,99€