WORKSHOP

Progettare UI e realizzare prototipi navigabili

Raffaello Franiuk // Coccodè Creative

27 Settembre 2019 // 09:00

Il corso è indirizzato a tutti quei designer che stanno ancora progettando le interfacce utente con Photoshop o Illustrator (si, è soprattutto per voi!), ma anche a quelli che sono agli inizi e vogliono imparare un software dedicato a questo ambito di utilizzo.
Verranno descritti i grandi vantaggi di usare un software specifico per il design e la prototipazione in merito allo studio delle interfacce utente e dell’esperienza di utilizzo.

Il corso toccherà i seguenti argomenti:

– User interface (UI) e User experience (UX): cosa sono e perché spesso vengono confusi
– Adobe XD, perché è diverso dagli altri e perché sta diventando il punto di riferimento nel settore
– L’interfaccia e gli strumenti principali
– Importazione PSD e AI
– Quant’è bello essere organizzati in XD
– Quei due strumenti che quando li vedi dici “non userò mai più Photoshop in vita mia per disegnare interfacce” ovvero “repeat grid” e “responsive resize”
– La Prototipazione, quella cosa per la quale dovrete spiegare ai vostri clienti che il sito non è ancora finito, anche se lo sembra.
– Auto animate e Pro Tip
– La condivisione e la pubblicazione, un mondo di possibilità
– L’esportazione
– Considerazioni finali, conclusioni, abbracci e addii.

COMPETENZE RICHIESTE: Conoscenza base del mondo del web design. Se non conosci nessun programma di grafica fa lo stesso, ma se hai praticità in Photoshop o Illustrator ti divertirai di più.

MATERIALI NECESSARI: Anche se non è richiesto, puoi portare un portatile con XD installato (puoi scaricarlo gratis qui) per provare subito tutti i trick.

DURATA: 4 ore

Prezzo: 50,00 €

Sei un libero professionista con partita IVA oppure fai parte di un’azienda? Contattaci su info@briefingenova.it per ricevere una fattura intestata. PS: se finalizzi l’acquisto su Eventbrite non potrai richiedere la fattura successivamente.

Contattaci su info@briefingenova.it per ricevere una fattura intestata. Se finalizzi l’acquisto su Eventbrite non potrai richiedere la fattura successivamente.