Valore condiviso: stare sul mercato per restituire e creare nuovo valore nella collettività.

In questo intervento parleremo di cosa sia il valore condiviso e di perché è così importante per chi lavora in comunicazione. Esploreremo come si attua, quale energia sprigiona nella società e soprattutto in che modo ridistribuisce la ricchezza a beneficio di intere comunità: è uno strumento in grado di reinventare il capitalismo e che segna la fine della CSR (Corporate Social Responsibility).

Vuoi rivedere i contenuti di questa edizione?

Patrizia Quattrone

Consulente presso Edaset Consulting LTD, Institute for Social Banking Ambassador

Fiscalista umanistica in formazione continua perché convinta che l’Unione di saperi multidisciplinari sia la vera ricchezza. Credo nella finanza etica che dia anima ai numeri.

Micaela Vichi

Digital Strategist

Appassionata di vita, cultura e di ciò che le persone posso raccontare di loro stesse. Sono una professionista che si occupa di disegnare strategie e contenuti digitali con focus sulla condivisione di know-how perché le competenze e le identità degli esseri umani sono sempre più poetiche e performanti di qualsiasi software.

Margot Delìperi

Head of Strategy

Credo nel valore delle persone e del cambiamento. Credo anche nella comunicazione ben fatta e ne ho fatto un mestiere. Sono responsabile della comunicazione e career coach ICF, con 16 anni di esperienza in azienda, agenzia e freelance. Attivista, mi batto per l’empowerment dei gruppi sottorappresentati nell’ambiente di lavoro e
sono convinta che il linguaggio sia un potentissimo strumento di cambiamento. Sono coautrice di pubblicazioni di sociologia del lavoro, speaker e formatrice.

SEGNI PARTICOLARI DI CORAGGIO: Il mio gesto di coraggio più grande? Credere di aver qualcosa da dire e trovare la voce per farlo.

Fabio Giacobbe

Art director e consulente di strategia per la marca

Sono art director e consulente di strategia per la marca. Credo che ogni azienda abbia una specifica vocazione e che il suo mestiere sia quello di trasmetterne l’identità. Designer di mestiere. Creativo per legittima difesa.

Modera: