Tratto da una storia vera. Quando la comunicazione della salute mentale nasce dall’introspezione.

Quando la condivisione di un punto di vista personale diventa lo spunto essenziale per un grande progetto: un talk per raccontare di come tutta la comunicazione di Serenis sia nata più o meno consapevolmente dall’interno, dalle storie delle persone che ci lavorano. Serenis è una startup tecnologica che offre percorsi di terapia online, in videochiamata. La sua comunicazione pubblicitaria ha la grande sfida di toccare le corde emotive delle persone in un Paese in cui la psicoterapia è ancora di difficile accesso per molti e molte.

Vuoi rivedere i contenuti di questa edizione?

Francesco Morzaniga

Direttore creativo @ Serenis

Copywriter dal 2015, alle foto preferisco le parole. Ho fatto questo lavoro in agenzia, in consulenza e in azienda, realizzando un mucchio di pubblicità tremende. Nel dicembre del 2019 entro in NeN per scegliere il tono di voce di una startup che all’epoca era solo un font e un logo: finisco per idearne e supervisionare la quasi totalità della comunicazione. A marzo 2022 passo a Serenis per fare sostanzialmente lo stesso, ma con un nuovo job title – Direttore Creativo – e un enorme senso di inadeguatezza. Nel tempo libero preparo discreti piatti di pasta e scrivo romanzi che nessuno pubblica.

SEGNI PARTICOLARI DI CORAGGIO: Faccio pubblicità a livello nazionale che parlano di salute mentale.

Modera: