Short videos, great stories. TikTok per connettersi con le nuove generazioni.

23 Settembre 2022 // 17:20
In meno di due anni, TikTok ha rivoluzionato il mondo dei social network e il modo in cui comunichiamo. I video verticali brevi oggi sono il modo più autentico e diretto per comunicare agli utenti. TikTok ha avuto anche il merito di inventare formati collaborativi, come i duetti e gli stitch, che hanno aumentato la creatività, l’engagement e le interazioni fra gli utenti. A ciò si aggiunge un tool di video-editing super intuitivo che ha permesso a tutti gli utenti, che prima erano spettatori, di diventare creator. Per queste ragioni, TikTok si definisce un’app di intrattenimento e non un social network: la community di TikTok apre l’app per divertirsi, per trovare ispirazione, per imparare e pure per informarsi. Mentre gli utenti si esprimono tramite trend, challenge e un linguaggio tutto nuovo, le aziende hanno scrutato la possibilità di raggiungere nuovi potenziali clienti, comunicando in maniera autentica attraverso gli stessi creator della piattaforma. L’obiettivo di questo speech è evidenziare, attraverso alcuni casi studio, come le aziende abbiano cambiato il proprio storytelling appositamente per questa piattaforma, ottenendo ottimi risultati in termini di engagement e sentiment, raggiungendo target GenZ e… non solo! Questo talk è a cura di Mambo, la prima community di content creator in Italia.

Unisciti alla conversazione

Se sei tra quelli che muoiono d’ansia al solo pensiero di ordinare la pizza, ti alleniamo noi: facci qualche domanda sul festival, chiedici dove parcheggiare oppure raccontaci la tua giornata, ti leggiamo lo stesso.

Dai, scrivici.

Prendi il biglietto in

EARLY BIRD!

Per tutto il Festival 36€ 44,99€