Previsioni del frattempo. Una visione creativa tra il dire e il fare.

“Previsioni del Frattempo” è un format, un percorso d’ispirazione pensato e strutturato per le aziende e per chiunque voglia capirci qualcosa in questa grandissima confusione e potente complessità. Essere e fare i creativi oggi significa comprendere il frattempo, stare nel frattempo e saperlo prevedere. Creare mondi esperienziali “nel frattempo” significa strutturare un percorso creativo tra il dire e il fare in un grande ballo condiviso.
Perché “frattempo”? Oggi sempre più, tutto accade nello stesso momento. La tecnologia ci ha permesso di “essere sempre ovunque” con la possibilità di abbattere la dimensione spaziale, smuovere quella temporale e ottenere informazioni e impressioni da diversi mondi, da diversi universi narrativi reali, ma anche virtuali e verosimili. La capacità di prefigurare ed essere capaci di risposta in possibili presenti futuri è la skill che oggi viene chiesta a ogni team di lavoro. Ce ne parlano Marco Zambaldo e Marco Mascheroni, in un talk che non risparmierà i meme, soprattutto quello “Meanwhile In”.

Marco Zambaldo e Marco Mascheroni

Creative & Strategy Directors @Uniting

Siamo una coppia creativa nata nel 2011 e cresciuta in contesti differenti e troviamo una complementarità sempre maggiore in ogni progetto, sviluppando piattaforme esperienziali e format per diverse aziende. Dal concept iniziale allo sviluppo narrativo fino al coordinamento di team creativi composti da professionalità eterogenee, uniamo strategia e creatività per creare esperienze distintive nel settore della Live Communication. Attualmente facciamo parte dell’ecosistema di Uniting Group, con l’obiettivo di co-creare mondi esperienziali insieme alle aziende.
Siamo anche docenti IED in “Creativity for Experiential Platform” e docenti Accademia di Comunicazione in “Strategie Creative di Live Communication”. Amiamo tanto correre in montagna. Tanto.

Dov’è finito il presente? Il presente finisce quando passato e futuro fanno troppo casino. Nel frattempo, balliamo insieme allo stesso ritmo.