Mindfulness per tutte e tutti.

A Buddyfit crediamo che benessere e salute passino per il corpo, ma anche per la mente. Negli ultimi anni, le ragioni di stress per gli italiani sono raddoppiate: c’è chi ha perso il lavoro e chi ha sofferto di burnout, c’è chi ha vissuto situazioni di convivenza complesse durante il lockdown e chi ha dovuto allontanarsi dai propri cari. L’attenzione nei confronti della salute mentale è ai suoi massimi storici nella nostra popolazione, eppure non esisteva ancora un servizio accessibile in lingua italiana per aiutare le persone ad allenarsi quotidianamente e in maniera economica alla quiete mentale, allo stesso modo in cui si allenerebbero in palestra. Per questo abbiamo lanciato per primi in Italia la nostra offerta di mindfulness su abbonamento via desktop, TV e dispositivi mobili, aprendoci a un pubblico perlopiù top of the funnel: un lavoro di UX research ed educational, di cui vi raccontiamo le sfide aperte e i primi traguardi.

Vuoi rivedere i contenuti di questa edizione?

Ricardo Rohr

Director of Product @ Buddyfit

Sono un ragazzo brasiliano con un background in comunicazione e pubblicitario. Ho lavorato con brand come LG, Sony e Citibank e ho più di 10 anni di esperienza nella creazione di prodotti digitali in giro per il mondo. Ho vissuto più di 5 anni a Berlino, dove ho lavorato come Head of Product di una startup che raggiunge 30 milioni di persone ogni mese. Oggi sono a capo della strategia e dello sviluppo di Buddyfit, dove mi impegno a creare un prodotto che aiuti le persone a essere più felici e più soddisfatte di loro stesse.

Modera: