Il presente non è urgente: la motion graphics come strumento per costruire il presente.

Dov’è finito il presente? Perchè ci poniamo questa domanda?
Perché chiedersi dov’è finito il presente vuol dire, allo stesso tempo, chiedersi che ne sarà del futuro. Oppure vuol dire essere consapevoli e accorgersi di aver sprecato preziosi momenti nel qui e ora.
Paradossalmente, i piccoli momenti di presente nell’arco della nostra vita sono miliardi di miliardi, ma quelli che sfruttiamo in modo utile sono sempre troppo pochi. E dunque dove finisce questo presente? Ma soprattutto, è possibile rispondere a questa domanda senza sfociare in un dibattito filosofico? Proviamoci insieme con Elia Gardella, cercando di concentrarci in particolare sulla motion graphics.

Elia Gardella

Founder @Horsechicken Factory

Sono un affermato motion designer con oltre 15 anni di esperienza nel settore. Con base a Shanghai e originario dell’Italia, sono il fondatore di Horsechicken Factory, uno studio creativo noto per la produzione di contenuti visivi dinamici e coinvolgenti. La mia visione creativa e la mia competenza tecnica mi hanno valso una reputazione per la capacità di creare narrazioni visive accattivanti e innovative.

Dov’è finito il presente? È scomparso! Insieme proveremo a risolvere questo mistero.