Da sempre, ciò che fa la differenza nel successo di un brand é come esso sia coerente e univoco nel modo di presentarsi alla sua audience. Con l’avvento del digitale, non solo si sono moltiplicati i punti di contatto grazie a tablet, smartphone e computer; ma anche alcuni aspetti che precedentemente non erano così predominanti a causa della tecnologia, adesso rappresentano carte preziose per far la differenza. Interazione, accessibilità, facilità d’uso, audio, animazione: sono tutte caratteristiche che oggi un brand deve avere e può utilizzare in maniera creativa per ritagliarsi una presenza dominante sul mercato. “Immaginate utilizzare il vostro iPhone ed avere un certo tipo di funzionalità, interazione, comunicazione. Poi immaginate di passare al vostro Mac, per lavorare, e di trovare tutto un altro tipo di esperienza, i colori son diversi, i bottoni non sono dove ve li aspettiate. Immaginate poi di accendere il vostro iPad, e ancora una volta, tutto da capo. Che cosa pensereste di Apple? Come ne parlereste a un vostro amico?” Chi non cura questi aspetti, finisce secondo in una gara spietata alla ricerca della attenzione dei consumatori. In questo talk, vedremo come funziona un’immagine coordinata 100% coerente, dall’offline al digital.