Experiential Marketing: le emozioni come leva strategica per i brand

In un panorama dominato dalla saturazione pubblicitaria, ciò che resta davvero impresso non è il messaggio, ma l’emozione che genera. L’Experiential Marketing rappresenta la risposta strategica a un contesto di disattenzione diffusa: un approccio che mette le persone al centro, trasformando il consumatore in protagonista attivo dell’esperienza di marca. Ma come e perché le branded experience siano diventate un asset competitivo fondamentale? E quali sono le caratteristiche di una branded experience che funziona davvero, senza stupire e basta?

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Sara Barbi

Brand Media Senior Specialist @Fossil Group

Appassionata di Marketing, Media ed Experiential Marketing con oltre sei anni di esperienza in agenzie e aziende internazionali, attualmente sono Brand Media Senior Specialist in Fossil Group, dove mi occupo delle strategie marketing e media per Fossil e per i brand in licenza come Diesel, Michael Kors ed Emporio Armani.  In passato ho collaborato con aziende come The LEGO Group, Amazon Fashion, VF e Lee, gestendo campagne digital, drive to store, branded content e partnership strategiche.  Condivido insight e trend nella mia Newsletter (Buzzletter), su LinkedIn e su Instagram, dove esploro campagne media e di Experiential Marketing innovative e il ruolo dell’esperienza come leva strategica per i brand di oggi e di domani. Nel lavoro mi nutre avere la possibilità di imparare e creare ogni giorno qualcosa di nuovo.

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