Costruire un brand? È tutta un’altra… casa! Casi e strumenti per progettare insieme l’identità di marca.

Il brand non è un logo. Il brand è un luogo di interazioni, relazioni, esperienze.
Il brand non è un segno. Il brand è un disegno progettuale e strategico.
Il brand è una piattaforma che serve a differenziare, estrarre dati, mettersi in relazione con gli stakeholder e produrre contenuti di valore. Eppure, ancora non è chiaro di cosa parliamo quando parliamo di Brand Identity. In questo intervento, capiremo come l’identità sia la base solida sulla quale costruire “l’edificio del brand” e di come i valori, parte integrante di questa identità, siano azioni concrete e strategiche per la crescita di qualsiasi marca. Lo faremo analizzando alcuni casi tratti dal mercato dalle piccole alle grandi imprese e da alcune esperienze che Gazduna ha affrontato nel suo percorso professionale.

Vuoi rivedere i contenuti di questa edizione?

Gazduna

Le Colibrì del branding

Siamo Emanuela Ciuffoli ed Erika d’Amico, le fondatrici di Gazduna, società di consulenza al Brand che opera da oltre 10 anni per incrementare le perfomance delle marche con cui collabora. Come consulenti, affianchiamo quotidianamente i clienti nella progettazione e nella messa a terra di brand strategies; come formatrici, condividiamo il nostro approccio e know-how nei principali eventi di settore; come imprenditrici, sviluppiamo modelli e metodologie proprietarie con cui supportare i progetti di branding. Siamo autrici di diversi volumi e articoli, il più recente pubblicato con Hoepli è “House of Brands”, interamente dedicato ai processi e alle strategie di costruzione del brand, mentre il più provocatorio è senza dubbio “M.I.L.F. Cosa puoi imparare da Pornhub per la tua azienda: modelli di business, strategie digitali e uso dei dati”.

Modera: