10 regole per smettere di riempire i social di monnezza

La consistency è la parola chiave per tutte le piattaforme e in particolar modo per Tiktok. La quantità è spesso messa in primo piano rispetto alla qualità e alla missione del contenuto. Viviamo in tempi strani e lo tsunami dell’AI Generativa amplificherà un problema che già oggi presenta in molti studi una chiara correlazione con i livelli aumentati di depressione riscontrati nella generazione Z. Fare contenuti monnezza non è l’unica via per stare sulle piattaforme. Come agenzie e brand possiamo fare contenuti diversi, utili e belli che lascino qualcosa dopo lo scrolling pazzo. In questo talk, scoprirermo insieme 10 regole per fare contenuti utili, che non inquinino il nostro tempo.

Niccolò Di Vito

Co-founder @Studio Riprese Firenze

Produco video campagne da più di 15 anni come Creative Director di Studio Riprese Firenze, ho lavorato per alcuni dei maggiori Brand italiani ideando campagne di video comunicazione finalizzate ai più disparati obiettivi di Marketing. Di video scrivo anche e parlo tantissimo all’interno di “Video Belli e Dove Trovarli”, la mia newsletter dedicata ai… video belli. 

Dov’è finito il presente? Non è il futuro che se lo sta mangiando, ma la FOMO di futuro, quindi noi stessi.