Ciao!
Sono Sara Palmieri e mi occupo di Ux Design.
Ho iniziato il mio percorso professionale avvicinandomi alla scrittura, per puro piacere, scrivendo per un’agenzia che semplicemente mi ha dato una possibilità.
La possibilità di conoscere il mondo della comunicazione e del design.
Gavetta in agenzia, scrivendo. Ho fatto corsi di scrittura per capire cosa e come scrivere, poi, in uno dei tanti pomeriggi in agenzia, mi son seduta a guardare un designer lavorare al pc. Wow!
Da quel momento ho iniziato a fare formazione di grafica e web design, continuando a fare gavetta in agenzia.
Sono stata fortunata nel conoscere persone del settore che mi hanno dato fiducia e un passo alla volta ho costruito la mia figura professionale, imparando tanto e sbagliando di più.
Oggi sono una freelance e collaboro con agenzie, aziende e liberi professionisti aiutandoli a costruire, assieme, la strada giusta per arrivare ai loro obiettivi.
Sono completa? Ma nemmeno per sogno!
Studio continuamente: design, software e in particolare i comportamenti umani e la loro interazione con quello che li circonda, dalla lavatrice all’app.
Perché per quanto possano esistere i libretti d’istruzione l’essere umano si cimenterà sempre nel capire, attraverso la disposizione degli elementi, come funzionano le cose.
E allora tanto vale rendergli la cosa quanto più semplice possibile.
Less is more? Di sicuro.
Easy is more? Assolutamente.