Erika Cortese

Experience Designer @ RINA

Sono diventata Service Designer perché credo che permettere alle persone di accedere facilmente alle informazioni e ai servizi abbia davvero il potere di abbattere le barriere più alte.
Mi sono formata prima nella mia città natale, Genova, in Design del Prodotto per conseguire poi la laurea magistrale in Product Service System Design al Politecnico di Milano, con una tesi sui servizi digitali per promuovere la salute mentale nella comunità.
Durante i miei anni milanesi ho lavorato per Tangity come UX e Service designer, fatto aperitivi sui Navigli, camminato molto e coltivato la mia passione per il design.
Attualmente sono tornata a una vita vista mare e lavoro come Experience Designer in RINA, dove continuo ad occuparmi di UX e service design, promuovendo l’innovazione e l’accessibilità attraverso il Design Thinking.
Ho un grande amore per i libri, per la scrittura e tengo molto all’inclusività e alla sostenibilità.

Unisciti alla conversazione

Se sei tra quelli che muoiono d’ansia al solo pensiero di ordinare la pizza, ti alleniamo noi: facci qualche domanda sul festival, chiedici dove parcheggiare oppure raccontaci la tua giornata, ti leggiamo lo stesso.

Dai, scrivici.

Prendi il biglietto in

EARLY BIRD!

Per tutto il Festival 36€ 44,99€