Le bollette sono fatte male e scritte peggio. Le persone pagano per sfinimento senza sapere davvero per cosa, sono bombardate da call center invadenti e complicati come buchi neri – con tutto il rispetto per l’Universo – e, quando cercano una spiegazione, si scontrano con un frustrantissimo muro di burocrazia. Secondo noi c’è un modo diverso di fare le cose. Un cattivo linguaggio e un pessimo design creano sfiducia e lontananza tra le persone e i brand, noi di NeN Energia invece proviamo ad abbassare drasticamente questa distanza. Lo facciamo usando un tono di voce semplice, utile, ironico, empatico e un design intuitivo e accessibile. Non ci limitiamo a farlo solo verso l’esterno: la nostra cultura aziendale si basa su un manifesto che stimola la nostra “comunità” di colleghe e colleghi a fare tra noi quello che facciamo anche fuori. Questo ci aiuta a essere più coerenti. Finora quest’approccio ci ha dato ragione: le persone che ci hanno scelto si fidano di noi, ci parlano, ottengono le risposte che cercano e ci riconoscono di aver tolto loro un pensiero, quello dell’energia.