Un fornitore di energia può parlare in italiano?

Le bollette sono fatte male e scritte peggio. Le persone pagano per sfinimento senza sapere davvero per cosa, sono bombardate da call center invadenti e complicati come buchi neri – con tutto il rispetto per l’Universo – e, quando cercano una spiegazione, si scontrano con un frustrantissimo muro di burocrazia. Secondo noi c’è un modo diverso di fare le cose. Un cattivo linguaggio e un pessimo design creano sfiducia e lontananza tra le persone e i brand, noi di NeN Energia invece proviamo ad abbassare drasticamente questa distanza. Lo facciamo usando un tono di voce semplice, utile, ironico, empatico e un design intuitivo e accessibile. Non ci limitiamo a farlo solo verso l’esterno: la nostra cultura aziendale si basa su un manifesto che stimola la nostra “comunità” di colleghe e colleghi a fare tra noi quello che facciamo anche fuori. Questo ci aiuta a essere più coerenti. Finora quest’approccio ci ha dato ragione: le persone che ci hanno scelto si fidano di noi, ci parlano, ottengono le risposte che cercano e ci riconoscono di aver tolto loro un pensiero, quello dell’energia.

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Carolina Attanasio

Copywriter & UX writer @ NeN

Sono una copy e UX writer cilentana, adottata da Roma. Mi occupo di comunicazione dopo aver scartato – nell’ordine – suora, imitatrice, archeologa, architetta e bassista.  Ho scritto per il turismo, gli eventi, la cultura, di nuovo il turismo, fino ad arrivare all’energia di NeN: per chi ha personalità multiple, il mio è un ottimo mestiere. Credo nella vita dopo la colazione, nelle parole oneste e il mio approccio a tutto si riassume in un unico mantra: “pensavo peggio”. Quando non scrivo vivo, perché Pirandello dice sempre che non puoi fare le due cose insieme.

 

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