Roberto Grandicelli
Marketing Analytics Manager per il Gruppo Istituto Italiano della Saldatura, sono l’ideatore e il coordinatore di MarCare, il gruppo di esperti chiamati alla stesura della UNI/PdR-111:2022, la prima norma internazionale sulla progettazione e gestione della marca.
Pina Meriano
Sono direttrice responsabile del giornale online Inside Marketing dal 2016 e lavoro nell’ambito del marketing e della comunicazione in diverse vesti, tra le altre cose, come consulente di marketing strategico per i clienti di COMISLab e collaborando a diversi progetti editoriali (per esempio, Frame Zone). Ho svolto – e svolgo – sia attività formative che seminariali in ambito scrittura, culture e fenomeni digitali, copywriting e marketing. Autrice di saggi e articoli scientifici, ho pubblicato per Francesco D’Amato il saggio “Prosumerismo. Engagement e culture partecipative in La storia infinita di Michael Ende” in “10 keywords. La matrice narrativa e la digital society. Saggi di mediologia della letteratura” (a cura di A. Amendola, M. Tirino, 2021).
Carlotta Silvestrini
Consulente di rebranding, speaker e lecturer per oltre 17 anni, aiuto i professionisti e le aziende a posizionarsi correttamente nei mercati internazionali, così come a comunicare efficacemente la loro identità nel mondo digitale, per aumentare il loro profitto e la loro brand awareness. Sono altamente specializzata nell’identificazione, nell’analisi e nella risoluzione di problemi derivata dalla cattiva gestione dei progetti digitali. Docente di Branding alla TAG Innovation School e presso l’Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia, oggi sono CEO e Head of Brand & HR di Mudra SpA.