Dopo un inizio Genova in Ace&Flanaghan, ho provato a convincere le agenzie internazionali che avevano bisogno di me e alcune ci hanno creduto (Cell Network, TBWA\, FCB, MullenLowe). L’ultima è Stagwell Italy per cui sono CCO e, quando mi lasciano, faccio anche il giurato in premi di categoria (una volta perfino i Cannes Lions ci sono cascati, e anche Eurobest e gli ADCI Awards). Siccome non sono mai stato del tutto convinto di saper fare, insegno, in alcune Scuole e Accademie del settore. Ho lavorato per le marche più disparate come Lufthansa, Electrolux, Harley-Davidson, Storytel, Eurosport, Amazon, Google, McDonald’s, Nissan, Adidas, Unilever, Henkel, easyJet, Sony Playstation, Nivea, per citarne alcune, ma chiedete e sarò lieto di lavorare per altre! La mia missione è cambiare una a una le convenzioni sulla pubblicità e cercare di rendere il lavoro della comunicazione rilevante e significativo per le marche e per le persone. Cosa ti nutre davvero nel lavoro, oggi? Tutto ciò che nel lavoro non è lavoro, principalmente le occasioni di relazione e condivisione. Come quella volta in cui, quando ti senti invisibile professionalmente, ti arriva l’invito a uno speech, e tu rispondi, con rinnovata autostima e umiltà, che non sai se sei abbastanza preparato e farai del tuo meglio, per poi scoprire che avevano sbagliato il destinatario dell’invito.
Fuori menù? Lo dice il titolo dello speech… la Genovesity