“Sculture da viaggio” di Bruno Munari

In questo laboratorio Cristina Bortolozzo ti racconterà come nacquero la “Sculture da viaggio” di Bruno Munari: da una vera e propria azione di marketing, per poi essere sviluppate fino a diventare opere artistiche. E ti accompagnerà alla scoperta della tecnica del “come si fa”.
A te il piacere del gioco e delle sue variabili. 
  • Giovedì 9 ottobre 2025 – dalle 15 alle 17
    Villa D. Bombrini, Genova Cornigliano
  • Livello Base: per tutti e tutte
  • Strumenti utili: forbici personali
  • Saremo al massimo in: 20

Cristina Bortolozzo

Operatrice Certificata Metodo Bruno Munari®

Di formazione grafica, ho lavorato per agenzie di comunicazione e aziende private. Nel 2006 ho conseguito il Master in Metodologia e Progettazione di Laboratori didattici secondo il Metodo Bruno Munari®, da allora progetto e conduco laboratori secondo il Metodo. Sono docente a contratto presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, dove conduco Laboratori di Educazione all’immagine presso il dipartimento  di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”.
Collaboro con scuole, biblioteche, fondazioni, ecc… per progetti e workshop; opero da molti anni con Munlab (Mi), spazio permanente dedicato a Bruno Munari, dove insieme a Pia Antonini, conduco corsi di formazione per insegnanti e adulti curiosi, ed in parallelo svolgo laboratori per bambini, famiglie e adulti. Faccio parte della rete degli Operatori Certificati Metodo Bruno Munari® Dacosanescecosa.org che opera su tutto il territorio nazionale e oltre. 

Workshop “Sculture da viaggio”