Luca Adornato

FC Internazionale Milano Brand & Marketing Director

Brand & Marketing Director di FC Internazionale Milano dal maggio 2025, Adornato porta con sé una vasta esperienza nel mondo del marketing, maturata in anni di esperienza in organizzazioni di alto livello nel settore del calcio e del design.
Luca ha iniziato la sua carriera professionale nel reparto marketing della Juventus Football Club, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare Head of Marketing and Media Rights Revenue. A partire dal 2022 è entrato a far parte del Salone del Mobile Milano, prima come Digital & Marketing Director e
poi come Marketing and Communication Director. Nel maggio 2025, Adornato è stato nominato Brand & Marketing Director di FC Internazionale Milano, con l’obiettivo di guidare lo sviluppo del brand Inter e delle linee di business associate. Il suo obiettivo è quello di migliorare il posizionamento strategico e innovativo del Club presso tutte le audience di riferimento, ampliando al contempo la base dei tifosi nerazzurri attraverso tutti i canali e le piattaforme di comunicazione.
Le sue responsabilità comprendono Brand Strategy, Consumer Marketing, Digital & Content Development attraverso la supervisione e il coordinamento della Media House del club.