Brand Experience Design e inclusività: una review di Cannes.

A UX Boutique abbiamo un metodo ben definito per progettare e sviluppare esperienze di brand rilevanti e differenzianti. Ma cosa si intende quando si parla di esperienze inclusive? Quando la Brand Experience sa essere inclusiva viene premiata nel più importante festival internazionale della creatività: il Cannes Lions. Mostreremo alcuni progetti di Brand Experience Design inclusiva recentemente premiati nel corso delle ultime edizioni del festival e percorreremo come Brand Strategy e UX Design possano integrarsi per migliorare le esperienze di tutte le persone.

ux.boutique

La Boutique italiana del design digitale.

Antonio Paolo
Brand strategist con più di vent’anni di esperienza nello sviluppo di strategie di marca per brand e aziende in molteplici settori. Ho un PhD in Comunicazione e Nuove Tecnologie con ricerche sulla semiotica applicata al branding. In UX Boutique sono Brand Experience Strategist e ho l’obiettivo di mantenere on-brand i progetti di user experience design. Svolgo anche attività di formazione professionale e universitaria. Sono felice co-autore di #CRO e UX design. Progettare esperienze di brand performanti e usabili (FrancoAngeli, 2022).

Jacopo Pasquini
Studio manager di UX Boutique, lavoro dal 1997 come consulente di comunicazione per aziende, agenzie e istituzioni. Insegno UX Design e Strategia Digitale, collaboro con varie università e master. Sono felice co-autore dei libri Web usability (Hoepli, 2014), Marketing e comunicazione (Hoepli, 2017), Il Manuale Ninja del web marketing (Flacowski, 2020),  #UX designer (FrancoAngeli, 2018), #CRO e UX design. Progettare esperienze di brand performanti e usabili (FrancoAngeli, 2022)LinkedIn: