Luca Pedrani

Creative Strategist e Copywriter

Luca Pedrani è stato Copywriter in Independent Ideas, Grey, Le Balene ed AKQA per poi diventare Direttore Creativo in Imille. Nella sua carriera ha seguito progetti per clienti nazionali e internazionali: Enel, Barilla, P&G, Ferrero, Fiat, Ferrari, Unicredit, Campari, Siemens, Save the Children, Lavazza, Bic e altri. Alcuni dei suoi lavori sono stati premiati da ADCI, ADC*E, Mediakey, NC Awards e Giovani Leoni e negli ultimi anni ha partecipato a svariate giurie creative, nazionali e internazionali. Nel 2016 ha fondato 12SECONDI, un collettivo di creativi professionisti che offre consulenza pro bono alle ONLUS. Insegna al POLI.design e alla NABA, dove segue i Master in Creative Advertising, ed è stato per un triennio nel Consiglio Direttivo di ADCI, dove attualmente ricopre le cariche di Consigliere per ADCI Servizi e rappresentante per l’Italia nel board di ADC*E.

A BIG 2019 COME: speaker del panel “Le sfide dei creativi di oggi”, il 26 settembre nella Stanza della Creatività e direttore creativo mentore del contest under 30, il 26 settembre nell’area Contest.