Alessandro Zuccherofino

Direttore Creativo presso Mission to Heart

Nel 2010, a seguito di un incidente stradale, decido di abbandonare il mio ruolo dirigenziale in un’azienda di servizi informatici per dedicarmi a quello che avrei sempre voluto ma non avevo mai avuto il coraggio di fare: il marketing.Nel 2011, grazie a Un Posto al Copy, scopro l’esistenza del lavoro del copywriter. Da autodidatta, inizio a scrivere per la comunicazione digitale delle attività locali che scelgono di darmi fiducia. Nel tempo i clienti iniziano a diventare sempre più importanti finché nel 2017, grazie a un’agenzia di comunicazione romana, entro in contatto con Paluani e inizio a lavorare sul progetto dedicato alla loro nuova linea esclusivamente vegana: L’Edenista.

Nel 2019, insieme a Marco Onorati e Arnaldo Funaro, fondo Mission to Heart. Per gli amici, MiTH.

In questi due anni abbiamo fatto talmente tante cose che sembra che ne siano passati dieci. Tra queste l’occasione mi impone di ricordarvi il lavoro svolto insieme a Paluani, la gestione della comunicazione digitale di Skipper e Zuegg, le realizzazione di contenuti social per Telepass e Arval e l’inizio di altre splendide collaborazioni con Balocco e Ponti. Ma, secondo me, la cosa più bella che abbiamo ottenuto sono i progress del venerdì pomeriggio. Quando ci guardiamo intorno e vediamo quanti siamo diventati. E tutti ridono mentre si parla seriamente di lavoro.