Ho frequentato IULM (Università degli Studi di Milano) in Scienze della Comunicazione e si è laureata nel 2002 con indirizzo in Sociologia dei Consumi.
Dopo un anno di esperienza nel dipartimento marketing di RAI Corporation di New York, sono entrata a far parte del network internazionale di knowledge worker e facilitatori Ernest Young, diventando una delle principali esperte di collaboration design e MG Taylor Methodology.
Attraverso questo approccio facilito e progetto processi che risolvono in modo collaborativo problemi complessi utilizzando l’impegno collettivo per alcune delle più importanti imprese del mondo operanti in mercati diversi come Campari Group, Pomellato, Unicredit.
Dopo più di dieci anni come direttore marketing in Slam, una piccola ma globale azienda di abbigliamento sportivo da vela, sono entrata a far parte di TheSoulists: una società di consulenza nata per costruire strategie di marca intelligenti, trovare un posizionamento unico e guidare il marketing attraverso un metodo proprietario di collaboration design che mira a guidare il cambiamento nelle aziende e nelle organizzazioni.
Attualmente sono sempre brand strategist in TWOW e Head of Strategy in OutBe e WildSteps.
Virginia Colotto
Brand Strategist @TWOW e Head of Strategy @OutBe e @WildSteps