Mi occupo di marketing, stakeholder engagement e strategie digitali e attualmente sono Marketing strategist e managing partner di Inkout, agenzia di comunicazione con sedi a Genova e Milano. Ho lavorato per diverse agenzie di comunicazione e consulenza, dove ho affrontato case history nazionali e internazionali in circa 20 anni di attività. Sono stato associate e senior consultant presso Methodos- The Change Management Company, con cui ancora collaboro. Docente di marketing e comunicazione, sono titolare della cattedra di Progettazione della professionalità presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Ho maturato diverse esperienze di docenza in Università ed enti di formazione come lo IED- Istituto Europeo di Design (sede di Torino), l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Milano) e l’Università degli Studi di Genova. Ho pubblicato nel 2021 il saggio Art Bytes – creatività e personal branding per Lupetti Editore (Milano) e nel 2016, per Il Foglio letterario (Torino), Soggettive dell’orrore, un testo di critica cinematografica sul cinema di genere.