BIG FACTORY è lo spazio virtuale di Brief In Genova in cui condividiamo idee, spunti e super chiacchierate con professionisti e aziende che hanno preso una posizione importante e hanno voglia di raccontarlo.

SEGUICI PER SCOPRIRE IL PROSSIMO APPUNTAMENTO!

LIVE #3 – LOOK AT YOUR DATA!

Tiziana Alocci
Senior Information Designer e docente

TIZIANA TI ASPETTA AL SUO WORKSHOP DI DATAVIZ DEL 30/04/2021

La verità è una cosa importantissima e per argomentarla bene e prendere una posizione è importante fare riferimento a dei dati. E se ti dicessimo che oltre a essere chiari, corretti e completi i tuoi dati possono essere anche bellissimi?

In questo appuntamento con la BIG Factory parliamo con Tiziana Alocci, information designer e docente, di come i dati possano rifarsi il look per aiutare la comprensione di concetti complessi, grazie a un lavoro creativo di data visualization accessibile a tutti, non solo ai designer.

LIVE #2 - LOVE YOUR PORTFOLIO

Alberto Vitullo
Creative Director @Isobar Danmark

Per realizzare un portfolio che spacca basta usare bene la Creative Suite di Adobe. Giusto? Sbagliato!

Con Alberto Vitullo, direttore creativo di Isobar Danmark, parleremo di cosa guardano veramente i creativi per una nuova assunzione, dal processo di ideazione del portfolio alla presentazione della propria visione.

LIVE #1 - CAMBIARE STRADA: GUIDA PRATICA PER IDEALISTI

Giuseppe Mazza
Founder, Creative Director @Tita srl

Giuseppe Mazza è, prima di tutto, nomen omen: ha tirato una mazzata a tutti i progetti che non facessero bene alla comunità. Dal 2019 la sua agenzia, Tita S.r.l., lavora solo a campagne, prodotti e servizi di pubblico interesse. Ma come ha fatto?


E cosa vuol dire, davvero, lavorare per un business migliore? Seguici nel nostro primo appuntamento live per chiacchierare con uno dei copywriter più premiati d’Italia, direttore creativo, docente, autore e direttore editoriale di Bill Magazine.